MONSTER GIRL QUEST TRADUZIONE ITA

Benvenuti, signore e signori, alla pagina della traduzione in italiano di Monster Girl Quest!

monster girl quest italiano

(Nota: questo gioco contiene materiale vietato ai minori di anni 18.
Ergo, se siete minorenni non fatevi beccare. Io non ve l’ho detto.
)

Indice

1. Informazioni sul gioco
2. Stato
3. Come applicare la patch in italiano
4. Download
5. Problemi


1 – INFORMAZIONI SUL GIOCO

 

Ah, le ragazze mostro, un’altra delle meraviglie tutte giapponesi!
Signore e Signori, benvenuti alla traduzione in italiano di Monster Girl Quest!

In questa miracolosa visual novel, tradotta dal vostro divino Priest Of Justice, seguiremo le avventure di Luka, un baldanzoso giovine che vive in un mondo terrorizzato dai mostri, che ovviamente sono tutte ragazze piuttosto avvenenti. Poveretto, eh?

Nonostante i rapporti fra gli uomini e i mostri non siano dei migliori, il sogno di Luka è quello di creare un mondo dove entrambe le specie possano vivere in armonia l’una con l’altra. Per far ciò, parte all’avventura per sconfiggere il Signore dei Mostri, un misterioso figuro apparentemente responsabile per le azioni di violenza dei mostri a danni degli uomini. Ma le cose, ovviamente, non vanno esattamente come dovrebbero.

ragazza mostro italiano

Il gameplay è estremamente semplice: si alternano sezioni stile visual novel (che vantano di una trama sorprendentemente profonda, per lo meno considerando il genere), e sezioni stile RPG, durante le quali dei mostri malintenzionati assaliranno il nostro eroe, che dovrà tentare di difendere la propria vita… o almeno, la propria dignità. E’ qui, infatti, che arriva il motivo per cui tutti sono qui: le Scene H (se non sapete cosa significhi, usate la vostra immaginazione.)

Durante la lotta, i nemici utilizzano una vasta gamma di tecniche più o meno “suggestive”, ma il bello arriva quando si viene sconfitti: quando ciò accade, l’eroe Luka rimane completamente in balia del mostro, che senza indugi inizierà a violentarlo allegramente.

ragazza slime italiano

Ovviamente, per trarre il massimo, ahem, godimento da questo gioco, è consigliabile perdere apposta almeno una volta contro ogni singolo mostro (o almeno quelli che vi interessano). Inoltre, qualora al vostro personaggio vengano presentate delle scelte da compiere, è piuttosto interessante, selezionare di proposito la decisione sbagliata. I risultati sono spesso… Simpatici.

La traduzione italiana di questo gioco è basata sulla patch in inglese del buon Rogue, che potete trovare seguendo questo link.

 


2 – Stato

 

A causa della mole enorme di contenuti, ho deciso di tradurre il gioco pezzo per pezzo.

In questo momento, nella patch in italiano sono presenti i primi 99 mostri su un totale di un sacco.

Ringraziamenti speciali ai miei divini assistenti che mi stanno dando una mano a controllare i testi.

 


3 – Come applicare la patch

Ecco come fare per scaricare la patch in italiano di Monster Girl Quest.

PASSO 1: Entrare in possesso della versione COMPLETA di Monster Girl Quest.
Non importa se sia in giapponese, in inglese, o quello che è, basta che sia quella completa e non solo una delle tre parti che la compongono.
Il gioco o lo comprate legalmente parte per parte nelle seguenti pagine (1, 2, 3) e poi le mettete insieme oppure, ipotesi più realistica lo trovate con… Altri mezzi. Ci siamo capiti. Se proprio non riuscite a trovare nulla, mandatemi un messaggio che ve lo trovo io.

PASSO 2: Scaricare la patch italiana ed estrarre tutto in una cartella.

PASSO 3: Prendere i contenuti della cartella con la patch italiana, e copiarli nella cartella di Monster Girl Quest completo.
Ovviamente, quando vi verrà detto che esistono due copie uguali dello stesso file, voi sovrascrivete tutto. Inoltre, nel caso che nella cartella finale abbiate due file .EXE, voi usate quello incluso nella cartella della patch.

PASSO 4: Avviare il gioco facendo doppio click sul file EXE. Urrà! Avrete il gioco in italiano.

 


4 – Download

Link al download del gioco in italiano

Questo link sarà aggiornato automaticamente mano a mano che la traduzione andrà avanti.
Ultimo aggiornamento: 14/12/2019

 


5 – Problemi

 

Nel caso che incontriate un qualsiasi problema, errore, o dimenticanza, scrivetemi sulla mail che si può trovare nella sezione “Contattaci” del sito.
Ecco l’elenco di errori conosciuti che non possono essere risolti, e quindi di cui non dovete scrivere.

 

“La funzione di registro dei dialoghi non funziona!”
Questo per qualche motivo è un problema che sembra affliggere solo me, ma ne parlerò lo stesso. La funzione che permette di rileggere i dialoghi di gioco per alcuni non funziona, o meglio, per qualche motivo fa vedere solo una parte del testo. Non ho idea del perché, presumo abbia a che fare con la conversione dai caratteri giapponesi ai nostri.

“Alcune parole nel menu sono spaziate in modo strano!”
Idem, per qualche motivo alcune parole nei menu rimangono attaccate l’una all’altra e devono essere separate con un rito satanico che le fa diventare così. Quello che dovete segnalare, invece, è se vedete due parole inframezzate da una chiocciola (@) o da segni strani. E’ un problema legato a questo, solo che non è una cosa che deve succedere.

 

E questo è quanto. Godetevi il gioco in italiano! E, se possibile, fate pubblicità a coloro che potrebbero essere interessati.
Ditelo ai vostri amici! Parlatene a vostra madre! Condividetelo con i vostri insegnanti! Che tutto il mondo sia cosciente della gloria di Monster Girl Quest!